NAVIGA IL SITO

Patto di servizio personalizzato

Contiene il progetto di reinserimento lavorativo. E comprende azioni rivolte alla riqualificazione professionale in senso stretto, e al sostegno nella ricerca di un nuovo lavoro.

di Marco Delugan

Una volta sottoscritta la dichiarazione di immediata disponibilità, il lavoratore disoccupato deve contattare il Centro per l’Impiego entro 30 giorni (15 se ha fatto NASpI o DIS COLL) per stabilire il primo appuntamento. Questo primo incontro serve alla definizione del Profilo di occupabilità e appunto alla stipula del Patto di servizio personalizzato.

Il patto di servizio personalizzato definisce le attività considerate necessarie per la ricerca di un uovo lavoro e la riqualificazione preofessionale della persona presa in carico da CPI.

E deve comprendere diverse cose, come l'indicazione di un responsabile delle attività, la definizione del profilo di occupabilità, la scelta del percorso di azione per la ricerca attiva del lavoro, la frequenza degli incontri con il responsabile delle attività, le modalità con cui il lavoratore dovrà dimostrare di essersi davvero attivato nella ricerca di un nuovo lavoro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide correlate

Non sono presenti articoli correlati.
da

Soldionline

Il FTSEMIb parte con un rialzo (come nelle attese)

Il FTSEMIb parte con un rialzo (come nelle attese)

Riflettori sempre accesi sulla crisi di governo italiana. Occhi puntati anche sul discorso di Jerome Powell al simposio di Jackson Hole. Avvio di seduta tonico per i bancari Continua

da

ABC Risparmio

Scadenze fiscali settembre 2019 per le pesone fisiche

Scadenze fiscali settembre 2019 per le pesone fisiche

Vediamo quali sono le principali scadenze fiscali per il mese di settembre 2019. Tratteremo in particolare quelle che riguardano le persone fisiche. Continua »