NAVIGA IL SITO

Sicurezza sul lavoro

La sicurezza sul lavoro individua tutte le misure di protezione e prevenzione dai rischi di infortunio sul posto di lavoro

di Mauro Introzzi

La sicurezza sul lavoro individua tutte le misure di protezione e prevenzione dai rischi di infortunio sul posto di lavoro. Tali misure, finalizzate al miglioramento delle condizioni di lavoro, devono essere predisposte dal datore di lavoro e adottate dai lavoratori stessi.
Nel nostro paese la sicurezza sul lavoro è regolamentata dal decreto legislativo numero 81 del 2008, conosciuto anche come “Testo Unico Sicurezza Lavoro”. Il decreto ha recepito le Direttive Europee in materia di tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

Soldionline

Banche e Telecom spingono al rialzo il FTSEMib

Banche e Telecom spingono al rialzo il FTSEMib

Venerdì era atteso dell’indicazione di Moody’s in merito al rating dell’Italia; tuttavia, l’agenzia ha deciso di rinviare il giudizio. Male Salini Impregilo e GIMA TT Continua

da

ABC Risparmio

Quota 100 spiegata in pochi minuti

Quota 100 spiegata in pochi minuti

Quota 100 è un sistema che consente la possibilità di accedere alla pensione nel momento in cui la somma tra età anagrafica e contributi versati è pari ad almeno 100 Continua »