NAVIGA IL SITO

Sicurezza sul lavoro

La sicurezza sul lavoro individua tutte le misure di protezione e prevenzione dai rischi di infortunio sul posto di lavoro

di Mauro Introzzi

La sicurezza sul lavoro individua tutte le misure di protezione e prevenzione dai rischi di infortunio sul posto di lavoro. Tali misure, finalizzate al miglioramento delle condizioni di lavoro, devono essere predisposte dal datore di lavoro e adottate dai lavoratori stessi.
Nel nostro paese la sicurezza sul lavoro è regolamentata dal decreto legislativo numero 81 del 2008, conosciuto anche come “Testo Unico Sicurezza Lavoro”. Il decreto ha recepito le Direttive Europee in materia di tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

Soldionline

Ecco la chicca dell’estate, tra le azioni italiane

Ecco la chicca dell’estate, tra le azioni italiane

Ci sono due monti che si incontrano. Il primo è quello dell’analisi fredda che ci dice che abbiamo di fronte un periodo di ripiegamento dei corsi azionari. Però c’è un però Continua

da

ABC Risparmio

APE volontaria: come funziona (requisiti, calcolo e domanda)

APE volontaria: come funziona (requisiti, calcolo e domanda)

Ape volontaria è un anticipo sulla pensione di vecchiata. La si può ottenere per un massimo di 3 anni e 7 mesi fino al raggiungimento dell'età pensionabile. Continua »