NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come aggiungere un promemoria su Outlook

Capita, specialmente di lunedì, di ricevere tante e-mail nello stesso giorno. Se volessi leggerle tutte, correresti il rischio di far saltare una giornata di lavoro. Così cerchi di leggerne qualcuna e ne trascuri altre, promettendoti di leggerle all'indomani. E se poi ti scordi? Per chi utilizza Outlook, una soluzione c'è …

di mollicuccia 15 novembre 2010
Istruzioni
Difficoltà
  1. Se utilizzi Outlook puoi impostare un promemoria, in modo tale da poter leggere un'e-mail importante e/rispondere al mittente con la dovuta calma. La procedura è questa. Apri Outlook, seleziona il messaggio e cliccaci sopra con il tasto destro del mouse. Si apre un menù contestuale con diverse voci. Scegli Completa.
  2. Poi, dal nuovo elenco che compare, scegli la voce Aggiungi promemoria. Si apre una piccola schermata. Cliccando sulla piccola freccia posta accanto a Contrassegno puoi scegliere cosa fare (completare successivamente l'e-mail, inoltrarla, leggere, rispondere, ecc..). Scegli la voce che ti interessa, nel tuo caso Leggere.
  3. Ora metti un segno di spunta accanto a Promemoria e inserisci la data e l'ora incui vuoi che il Pc ti ricordi di leggere l'e-mail e/o rispondere al mittente. Quindi conferma cliccando su Ok. Il giorno prestabilito, all'ora scelta, comparirà una piccola finestra di pop-up che ti ricorderà di leggere l'e-mail.
come-aggiungere-un-promemoria-su-outlook

Cosa serve