NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come aprire una pensione per pets

Ebbene sì, chi decide di partire in vacanza delle volte non puo' portare con se i suoi piccoli amici. Per contrastare il fenomeno dell'abbandono, sono nate le pensioni per pets, ottime alternative alla possibilità di lasciare il nostro cucciolo da amici o parenti, il nostro fedele amico sarà trattato come un re!

di Flo83 28 maggio 2011
Istruzioni
Difficoltà
  1. Si tratta di un business in via di espansione proprio perchè molti padroncini per il proprio amico pretendono il meglio. Occorre che tu sia molto paziente ed abbia una vera passione per gli animali. Occorre una struttura con uno spazio ampio, in particolar modo, uno spazio verde all'aperto dove i nostri amici potranno scorrazzare.
  2. Sarebbe sicuramente meglio che la tua pensione fosse aperta non in un centro cittadino, ma in periferia e preferibilmente in campagna. Per quanto riguarda la parte burocratica, dovrai iscriverti alla Camera di Commercio ed ottenere la licenza del tuo comune, occorre poi il certificato di idoneità della struttura predisposta da parte dell'ASL.
  3. Se sei un veterinario sarai sicuramente avvantaggiato, ma se non lo sei occorre che tu ne abbia uno a supporto. Puoi assumerlo come dipendente oppure puoi avvalerti della sua consulenza. Ricorda che la struttura dovrà essere disinfettata periodicamente per evitare la presenza di eventuali parassiti.
come-aprire-una-pensione-per-pets

Cosa serve