NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come diventare addetto al collaudo metalmeccanico

L'addetto al collaudo é una figura molto importante in ambito metalmeccanico. SI occupa del controllo dei manufatti, garantendo che il prodotto corrisponda al disegno e progetto degli ingegneri, usa macchinari predisposti per i test di funzionalità e verifica.

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-addetto-al-collaudo-metalmeccanico

Approfondimento:

  1. Se desideri intraprendere questa professione è necessario che tu inizi a programmare il tuo futuro sin da giovane. Infatti é necessario che tu ti iscrive presso un Istituto Tecnico Industriale per ottenere il diploma. Successivamente potrai aumentare le tue competenze con appositi corsi di specializzazione.
  2. Se invece intendi accedere a posizioni di maggiori competenza e responsabilità allora dovrai iscriverti al corso di laurea in Ingegneria meccanica. Si tratta di una facoltà la cui durata accademica é di tre anni. Non ci sono test all'ingresso. Dopodichè la tua formazione deve essere completata da uno stage in azienda.
  3. L'addetto al Collaudo lavora come dipendente di aziende di medie e grandi dimensioni. Sa usare le apparecchiature informatiche e conosce l'inglese, necessario per la comprensione id varie nomenclature. Lavorerai costantemente con il responsabile della produzione e con il responsabile della qualità di processo.

Leggi anche:

di Flo83
da

Soldionline

da

ABC Risparmio