NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come Diventare Antropologo Forense

L'antropologo forense è colui che si occupa di analizzare i resti di scheletri presenti sulla "scena del crimine", per ricorstruirne l'identità. Egli si reca sul luogo del delitto e prelevando vari tipi di elementi, come ad esempio le larve di insetti, deve riuscire a risalire alla vittima, mediante analisi in laboratorio.

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-antropologo-forense

Approfondimento:

  1. La strada da perseguire per diventare antropologo forense, non è delle più semplici; sicuramente dovrai prenderti una laurea in biologia, odontoiatria, conservazione dei beni culturali, scienze naturali o medicina, per poi seguire un master in paleopatologia, antropologia forense e bioarcheologia, tenuti presso le sedi Universitarie di Milano, Pisa o Bologna.

  2. Tutti e tre i master formativi hanno la durata di circa un anno, suddiviso in 225 ore di lezione, tra stage e laboratorio; il fine ultimo degli studi è quello di portarti a perfetta conoscenza dello scheletro umano per analisi e indagini scentifiche. In costo dei master è abbastanza esoso, parliamo anche di cifre intorno ai 6.000,00 euro.

  3. Terminati i master, la tua conoscenza e la tua formazione saranno a livelli tali da non avere alcuna difficoltà a trovare collocazione per esplicitare le tue alte competenze in materia; un antropologo forense, è molto utile anche in un museo, dove può essere chiamato a ricostruire la storia e l'identità di un qualunque reperto scheletrico.

Leggi anche:

di Lolly74
da

Soldionline

Le banche non frenano il FTSEMib

Le banche non frenano il FTSEMib

Il principale indice di Borsa Italiana ha guadagnato lo 0,77%. Telecom Italia TIM in forte progresso, dopo la diffusione dei risultati trimestrali. Molto bene anche STM Continua

da

ABC Risparmio

730 precompilato 2019: istruzioni per la compilazione