NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come diventare chef da navi da crociera

Come diventare chef da navi da crociera

Lavorare sulle navi da crociera e' sicuramente molto affascinante. Certo richiede anche sacrificio e molta preparazione. Comunque fare lo chef a bordo delle navi da crociera e' sicuramente un lavoro prestigioso e ben retribuito che arricchira' il nostro bagaglio di esperienza personale.

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-chef-da-navi-da-crociera

Cosa serve

  • curriculum corredato di foto
  • spirito di sacrificio
  • conoscenza delle lingue
  • libretto di navigazione
  • stage formativo

Approfondimento:

  1. Prima di tutto dobbiamo decidere per quale profilo nel ramo della ristorazione, vogliamo presentare la candidatura (camerieri, barman, cuochi, addetti alle pulizie, commessi) e presentare la nostra candidatura. Nel nostro caso ci presentiamo come chef. Inviamo il nostro curriculum alle agenzie specializzate in questo ramo. Deve essere un curriculum dettagliato dove sono ben specificate le nostre esperienze e i nostri titoli di studio.
  2. Per accedere a questa qualifica lavorativa dobbiamo aver frequentato la scuola alberghiera ed aver conseguito una buona valutazione finale. Inoltre dobbiamo dimostrare di aver fatto esperienze in ristoranti di un certo livello. Sulle navi da crociera bisogna sapersela cavare in ogni occasione e la clientela e' molto esigente.
  3. Scriviamo il curriculum in due lingue e alleghiamo allo stesso due foto. Una a figura intera, e una solo con il volto. Per presentare la candidatura dobbiamo conoscere due lingue straniere a parte l'italiano. L'inglese e' obbligatorio e dobbiamo parlare una seconda lingua europea. Una volta che veniamo selezionati dobbiamo prendere parte ad uno stage formativo della durata di circa 4-6 mesi.

Leggi anche:

di stregatto76
da

Soldionline

Piazza Affari, un convincente rialzo per il FTSEMib!

Seduta brillante per i bancari, dopo che lo spread tra Btp e Bund è sceso sotto i 275 punti. Male Salvatore Ferragamo dopo la bocciatura di Kepler Cheuvreux Continua »

da

ABC Risparmio

Pensioni: Quota 100 spiegata in pochi minuti