NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come diventare conducente di tram

Il tram è presente nelle principali città d'Italia e rappresenta un ottimo mezzo alternativo all'auto e al bus. Il conducente di tram effettua un servizio pubblico o privato di trasporto di persone solitamente all'interno della città e in zone limitrofe. Ecco come diventarlo.

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-conducente-di-tram

Approfondimento:

  1. Per svolgere questo lavoro é sufficiente la scuola dell'obbligo. Occorre la patente D-E, la puoi conseguire se hai compiuto il ventunesimo anno di età e sei già titolare di patente D. La patente D-E ti permette di condurre autotreni, autoarticolati e autosnodati destinati al trasporto di persone.
  2. Per ottenere la patente occorre dimostrare di essere nelle condizioni fisiche e tecniche idonee per poterti mettere alla guida, occorrono prontezza di riflessi, una buona vista e quindi il certificato medico. Occorre superare un esame di teoria che attesti la conoscenza del Codice della Strada e un esame di pratica di guida.
  3. Occorre quindi un'ottima conoscenza del codice della strada in quanto la mancata osservanza dei regolamenti e delle norme di sicurezza può causare dei danni che comportano conseguenze non solo a livello civile ma anche penale. Dovrai anche accertarti che i passeggeri rispettino le norme di sicurezza imposte.

Leggi anche:

di Flo83
da

Soldionline

da

ABC Risparmio