NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come Diventare Demand Manager

Il Demand Manager è un mestiere di nuova generazione, questa figura si occupa di business all'interno delle aziende di Telecomunicazioni e nell' Informatica, è un mestiere adatto a personale giovane con voglia di affermarsi, se sei interessato ad intraprendere questa professione ti suggerisco di leggere la seguente guida.

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-demand-manager

Approfondimento:

  1. Il Demand Manager si occupa di individuare e implementare soluzioni innovative di business più idonee all' interno dell' azienda in cui lavora. Egli ha il compito di indirizzare il suo staff alle migliori soluzioni tecnico-economiche al fine di raggiungere un insieme di obbiettivi e a garantire l'avanzamento di progetti e attività formativo-tecnica del personale al fine di raggiungere un insieme di obbiettivi predefiniti.
  2. Per intraprendere la professione di Demand Manager è necessario essere in possesso di una laurea in ingegneria con la specializzazione in Telecomunicazioni ed Informatica. Questo però non basta per avviarsi al mondo del lavoro, bisogna avere alla base alcuni anni di esperienza lavorativa aggiornandosi attraverso corsi specifici ad alto contenuto tecnologico.
  3. Le competenze che caratterizzano il Demand Manager sono di carattere tecnico con un'elevata conoscenza dei processi di business all'interno dell'azienda in cui lavora, deve conoscere il linguaggio tecnico sia italiano che inglese, deve essere in grado di risolvere eventuali problemi, inoltre deve essere in possesso di capacità di coordinamento e negoziazione.

Leggi anche:

di francy69
da

Soldionline

Le banche non frenano il FTSEMib

Le banche non frenano il FTSEMib

Il principale indice di Borsa Italiana ha guadagnato lo 0,77%. Telecom Italia TIM in forte progresso, dopo la diffusione dei risultati trimestrali. Molto bene anche STM Continua

da

ABC Risparmio

730 precompilato 2019: istruzioni per la compilazione