NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come diventare dietologo o dietista

Seguire una corretta alimentazione è una cosa molto importante, ma di certo non possiamo sapere da soli cosa è giusto e cosa invece non è giusto fare in questo campo, per questo la figura del dietologo è molto importante. Ma come è possibile diventare dietista?

di Gechi92 20 novembre 2010
Istruzioni
Difficoltà
  1. Questa guida spiegherà quali sono le scelte formative da fare per diventare dietista. Innanzi tutto, dopo aver conseguito il diploma in seguito all'esame di maturità bisogna iscriversi alla facoltà di dietistica, presente in moltissime università di medicina e chirurgia. Però per essere ammessi bisogna superare un test d'ammissione.
  2. Il test d'ammissione viene fatto perché la facoltà è a numero chiuso. I posti disponibili solitamente non sono moltissimi, quindi entrarvi è molto difficile. Una volta superato il test ci si assicura che il candidato sia in possesso dei requisiti psico-fisici richiesti. Questo percorso di laurea è di durata triennale.
  3. Una volta finito il percorso, ci si deve sottoporre ad un esame di Stato che se superato, permette di esercitare la professione, per la quale non è prevista l'iscrizione a nessun albo o ordine. Se lo si desidera alla fine dei tre anni è possibile specializzarsi (scienze della nutrizione umana o scienze delle professioni sanitarie tecniche assistenziali).
come-diventare-dietologo-o-dietista

Cosa serve