NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come diventare economista

In questa breve guida vi spiegherò il percorso di studi che dovrete seguire nel caso in cui vogliate diventare economisti. Le nozioni sono poche e banali, ma scriverò tutto così che anche i meno esperti possano sapersi muovere. Spero che la guida possa tornarvi utile. Buona lettura.

di maurodona90 3 gennaio 2011
Istruzioni
Difficoltà
  1. Naturalmente la prima cosa da acquisire è senza ombra di dubbio un diploma di scuola media-superiore, in quanto senza questo vi sarà impossibile entrare a far parte dell'ambiente universitario. Per ciò che concerne la scuola superiore da scegliere vi consiglio di indirizzarvi verso un corso che vi insegni materie come economia aziendale così da avere già delle nozioni fondamentali quando entrerete in università.
  2. Il corso universitario che dovrete scegliere è quello di Economia e Commercio. Questo è un corso di laurea molto seguito. La durata della vostra permanenza universitaria sarà di tre anni alla fine dei quali potrete già trovare lavoro. Facendo questa università le offerte lavorative saranno sicuramente molte.
  3. Ci tengo a precisare che in genere non è un corso universitario a numero chiuso quindi sarà possibile per chiunque entrare. Dopo aver conseguito la laurea oltre a lavorare fin da subito potrete seguire anche altri corsi per specializzarvi, ma io sconsiglio questa scelta perchè credo che non possa darvi molto di più di quello che già avrete.
come-diventare-economista

Cosa serve