NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come Diventare Genetista Forense

Come Diventare Genetista Forense

Gli "specialisti del crimine", sono oggi molto diffusi e ciò ha permesso l'ascesa di nuove tipologie di lavoro, sconosciute fino a qualche anno addietro; una di queste figure inerenti la fatidica "scena del delitto", è il genitista forense. Sicuramente, la materia, deve appassionarti molto, perché il lavoro è veramente particolare e delicato.

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-genetista-forense

Approfondimento:

  1. Il genetista forense è colui che, recandosi sulla scena del crimine, raccoglie le tracce biologiche, per capirne e studiarne l'entità. La strada da percorrere e gli studi da intraprendere sono ovviamente, abbastanza insidiosi; prima di tutto, dovrai laurearti in biologia e successivamente, specializzarti in genetica.

  2. Successivamente, dovrai frequentare un master universitario in genetica forense; l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata, è in grado di offrirti questo tipo di formazione. La durata del corso è di 1 anno accademico; in tutto le ore da seguire sono 1500, tra lezioni tecniche, lezioni frontali, lavoro formativo in laboratorio, e vari stage formativi.

  3. Il corso è molto impegnativo, ma anche la professione che hai deciso di intraprendere lo sarà; le lezioni vengono tenute due volte la settimana in modo da agevolare i lavoratori. Ti verranno insegnate le basi tecnico-teoriche delle scienze forensi durante i primi sei mesi di corso, mentre nei sei mesi successivi perfezionerai le tue conoscenze mediante stage e seminari tematici.

Leggi anche:

di Lolly74
da

Soldionline

Telecom Italia crolla, ma il FTSEMib guadagna l'1,2%

Venerdì nero per la compagnia telefonica, dopo che il management ha fornito le nuove stime per il 2018 e per il 2019. Ottima giornata, invece, per Saipem e per Astaldi Continua »

da

ABC Risparmio

Pensioni: Quota 100 spiegata in pochi minuti