NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come Diventare Genetista Forense

Gli "specialisti del crimine", sono oggi molto diffusi e ciò ha permesso l'ascesa di nuove tipologie di lavoro, sconosciute fino a qualche anno addietro; una di queste figure inerenti la fatidica "scena del delitto", è il genitista forense. Sicuramente, la materia, deve appassionarti molto, perché il lavoro è veramente particolare e delicato.

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-genetista-forense

Approfondimento:

  1. Il genetista forense è colui che, recandosi sulla scena del crimine, raccoglie le tracce biologiche, per capirne e studiarne l'entità. La strada da percorrere e gli studi da intraprendere sono ovviamente, abbastanza insidiosi; prima di tutto, dovrai laurearti in biologia e successivamente, specializzarti in genetica.

  2. Successivamente, dovrai frequentare un master universitario in genetica forense; l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata, è in grado di offrirti questo tipo di formazione. La durata del corso è di 1 anno accademico; in tutto le ore da seguire sono 1500, tra lezioni tecniche, lezioni frontali, lavoro formativo in laboratorio, e vari stage formativi.

  3. Il corso è molto impegnativo, ma anche la professione che hai deciso di intraprendere lo sarà; le lezioni vengono tenute due volte la settimana in modo da agevolare i lavoratori. Ti verranno insegnate le basi tecnico-teoriche delle scienze forensi durante i primi sei mesi di corso, mentre nei sei mesi successivi perfezionerai le tue conoscenze mediante stage e seminari tematici.

Leggi anche:

di Lolly74
da

Soldionline

A Piazza Affari prevale l'incertezza

A Piazza Affari prevale l'incertezza

Senza scossoni le principali borse europee. Intonazione positiva per i bancari, dopo il forte ribasso subito venerdì. Enel in roso (ma ha staccato il dividendo) Continua

da

ABC Risparmio

APE volontaria: come funziona (requisiti, calcolo e domanda)

Ape volontaria è un anticipo sulla pensione di vecchiata. La si può ottenere per un massimo di 3 anni e 7 mesi fino al raggiungimento dell'età pensionabile. Continua »