NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come Diventare Genetista Forense

Gli "specialisti del crimine", sono oggi molto diffusi e ciò ha permesso l'ascesa di nuove tipologie di lavoro, sconosciute fino a qualche anno addietro; una di queste figure inerenti la fatidica "scena del delitto", è il genitista forense. Sicuramente, la materia, deve appassionarti molto, perché il lavoro è veramente particolare e delicato.

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-genetista-forense

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo


  1. Il genetista forense è colui che, recandosi sulla scena del crimine, raccoglie le tracce biologiche, per capirne e studiarne l'entità. La strada da percorrere e gli studi da intraprendere sono ovviamente, abbastanza insidiosi; prima di tutto, dovrai laurearti in biologia e successivamente, specializzarti in genetica.


  2. Successivamente, dovrai frequentare un master universitario in genetica forense; l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata, è in grado di offrirti questo tipo di formazione. La durata del corso è di 1 anno accademico; in tutto le ore da seguire sono 1500, tra lezioni tecniche, lezioni frontali, lavoro formativo in laboratorio, e vari stage formativi.


  3. Il corso è molto impegnativo, ma anche la professione che hai deciso di intraprendere lo sarà; le lezioni vengono tenute due volte la settimana in modo da agevolare i lavoratori. Ti verranno insegnate le basi tecnico-teoriche delle scienze forensi durante i primi sei mesi di corso, mentre nei sei mesi successivi perfezionerai le tue conoscenze mediante stage e seminari tematici.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di Lolly74
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

Soldionline

A Piazza Affari prevale l'incertezza

A Piazza Affari prevale l'incertezza

Senza scossoni le principali borse europee. Intonazione positiva per i bancari, dopo il forte ribasso subito venerdì. Enel in roso (ma ha staccato il dividendo) Continua

da

ABC Risparmio

APE volontaria: come funziona (requisiti, calcolo e domanda)

APE volontaria: come funziona (requisiti, calcolo e domanda)

Ape volontaria è un anticipo sulla pensione di vecchiata. La si può ottenere per un massimo di 3 anni e 7 mesi fino al raggiungimento dell'età pensionabile. Continua »