NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come diventare infermiere

L'infermiere, una figura professionale che lavora all'interno dell'ambito ospedaliero, si tende a snobbare questo professionista perché in alcuni casi si ritiene che ne sappia meno dei medici, ma non è così, in quanto per diventare infermieri si deve avere una conoscenza approfondita dell'ambito medico. Ma come diventare infermiere?

di Gechi92 20 novembre 2010
Istruzioni
Difficoltà
  1. Finito il percorso effettuato nel tuo istituto superiore? Vuoi diventare infermiere? La prima cosa che devi fare è iscriverti all'università, ovviamente la facoltà di infermieristica (si può trovare facilmente in molte università di medicina e chirurgia). Iscritti? Ora dovete affrontare la prima difficoltà.
  2. La prima difficoltà è rappresentata dal test d'ingresso alla facoltà. Infatti l'ingresso a questa facoltà triennale è a numero programmato, deciso dal Ministero dell'Università. Se supererete il test (non è una cosa impossibile in quanto il numero dei posti è abbastanza amplio, ma è comunque abbastanza difficile), inizierete il vostro corso.
  3. Come già detto il corso è di durata triennale, alla fine del quale potrete decidere se cominciare a lavorare direttamente oppure conseguire un master di primo livello, oppure una laurea specialistica che dura due anni. Per cominciare l'attività però è necessaria l'iscrizione all'albo professionale...
come-diventare-infermiere

Cosa serve