NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come diventare insegnante di economia aziendale

Conto economico, stato patrimoniale, bilancio di fine anno, utili, perdite e tasse... I numeri sono il tuo forte e i bilanci facs simile esercizio alle scuole superiori erano il tuo forte. Ti piacerebbe diventare insegnante di economia aziendale per le scuole superiori?

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-insegnante-di-economia-aziendale

Approfondimento:

  1. Se desideri diventare insegnante di economia aziendale è perchè ovviamente anche tu hai studiato questa materia e hai avuto modo di apprezzarla. Provieni quindi da un istituto tecnico commerciale, meglio noto come ragioneria. Cerca di diplomarti con buoni voti, successivamente dovrai iscriverti all'università.
  2. La facoltà a cui dovrai iscriverti è quella di economia. Nella facoltà di economia dovrai scegliere l'indirizzo Economia Aziendale, il corso di studi ha durata triennale e non ci sono test di ingresso solitamente per questa facoltà. Al termine dei tre anni dovrai iscriverti alla laurea specialistica.
  3. La laurea specialistica anche detta laurea magistrale, ha una durata di due anni, al termine dei quali non dovrai più partecipare alla S.I.S.S. (Scuola di Specializzazione all'Insegnamento Secondario), che ormai non esiste più. Dopo la laurea specialistica dovrai svolgere un anno di tirocinio e poi potrai finalmente partecipare ai concorsi per le graduatorie.

Leggi anche:

di Flo83
da

Soldionline

Piazza Affari, una pausa dopo il tonfo di venerdì?

I future indicano un avvio sulla parità per le borse europee. Bancari protagonisti di giornata, dopo il forte ribasso di venerdì. Enel ha staccato il dividendo Continua

da

ABC Risparmio

APE volontaria: come funziona (requisiti, calcolo e domanda)

Ape volontaria è un anticipo sulla pensione di vecchiata. La si può ottenere per un massimo di 3 anni e 7 mesi fino al raggiungimento dell'età pensionabile. Continua »