NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come diventare insegnante di economia aziendale

Come diventare insegnante di economia aziendale

Conto economico, stato patrimoniale, bilancio di fine anno, utili, perdite e tasse... I numeri sono il tuo forte e i bilanci facs simile esercizio alle scuole superiori erano il tuo forte. Ti piacerebbe diventare insegnante di economia aziendale per le scuole superiori?

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-insegnante-di-economia-aziendale

Approfondimento:

  1. Se desideri diventare insegnante di economia aziendale è perchè ovviamente anche tu hai studiato questa materia e hai avuto modo di apprezzarla. Provieni quindi da un istituto tecnico commerciale, meglio noto come ragioneria. Cerca di diplomarti con buoni voti, successivamente dovrai iscriverti all'università.
  2. La facoltà a cui dovrai iscriverti è quella di economia. Nella facoltà di economia dovrai scegliere l'indirizzo Economia Aziendale, il corso di studi ha durata triennale e non ci sono test di ingresso solitamente per questa facoltà. Al termine dei tre anni dovrai iscriverti alla laurea specialistica.
  3. La laurea specialistica anche detta laurea magistrale, ha una durata di due anni, al termine dei quali non dovrai più partecipare alla S.I.S.S. (Scuola di Specializzazione all'Insegnamento Secondario), che ormai non esiste più. Dopo la laurea specialistica dovrai svolgere un anno di tirocinio e poi potrai finalmente partecipare ai concorsi per le graduatorie.

Leggi anche:

di Flo83
da

Soldionline

Il FTSEMib si conferma positivo. Balzo di Telecom

Borsa Italiana attende le indicazioni dell'agenzia in merito al rating sul debito sovrano dell’Italia. Rialzo a due cifre per Inwit. Qualche spunto tra i bancari Continua

da

ABC Risparmio

Quota 100 spiegata in pochi minuti

Quota 100 spiegata in pochi minuti