NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come diventare insegnante di economia aziendale

Conto economico, stato patrimoniale, bilancio di fine anno, utili, perdite e tasse... I numeri sono il tuo forte e i bilanci facs simile esercizio alle scuole superiori erano il tuo forte. Ti piacerebbe diventare insegnante di economia aziendale per le scuole superiori?

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-insegnante-di-economia-aziendale

Approfondimento:

  1. Se desideri diventare insegnante di economia aziendale è perchè ovviamente anche tu hai studiato questa materia e hai avuto modo di apprezzarla. Provieni quindi da un istituto tecnico commerciale, meglio noto come ragioneria. Cerca di diplomarti con buoni voti, successivamente dovrai iscriverti all'università.
  2. La facoltà a cui dovrai iscriverti è quella di economia. Nella facoltà di economia dovrai scegliere l'indirizzo Economia Aziendale, il corso di studi ha durata triennale e non ci sono test di ingresso solitamente per questa facoltà. Al termine dei tre anni dovrai iscriverti alla laurea specialistica.
  3. La laurea specialistica anche detta laurea magistrale, ha una durata di due anni, al termine dei quali non dovrai più partecipare alla S.I.S.S. (Scuola di Specializzazione all'Insegnamento Secondario), che ormai non esiste più. Dopo la laurea specialistica dovrai svolgere un anno di tirocinio e poi potrai finalmente partecipare ai concorsi per le graduatorie.

Leggi anche:

di Flo83
da

Soldionline

Le banche non frenano il FTSEMib

Le banche non frenano il FTSEMib

Il principale indice di Borsa Italiana ha guadagnato lo 0,77%. Telecom Italia TIM in forte progresso, dopo la diffusione dei risultati trimestrali. Molto bene anche STM Continua

da

ABC Risparmio

730 precompilato 2019: istruzioni per la compilazione