NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come Diventare Medico Di Odontostomatologia

Lo scopo di questa guida è quello di presentarvi il percorso di studi che bisogna seguire per diventare dei medici esperti in odontostomatologia. Sappiate che io vi presenterò uno dei possibili percorsi che si possono seguire quindi non credetelo l'unico esistente.

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-medico-di-odontostomatologia

Approfondimento:

  1. Il medico che si occupa di odontostomatologia è l'operatore sanitario che si occupa della cura della bocca in senso stretto, ma più precisamente significa curare la bocca della persona considerandola come parte integrante e interattiva del corpo umano. Sappiate che per seguire questo percorso dovete possedere un diploma di scuola media superiore.
  2. Una volta aver ottenuto il vostro diploma di scuola media superiore meglio se di indirizzo scientifico dovrete iscriversi alla facoltà di medicina e chirurgia della durata di sei anni. Per poter accedere a questo corso occorre superare un test di selezione in quanto la facoltà è a numero chiuso. Indicativamente ogni anno vengono prese un quinto delle persone che si presentano alla prova. In questi sei anni si diventerà dei medici generici e si opererà in reparto come specializzandi. La parte più importante è comunque la teoria in quanto ci saranno molti contenuti da studiare e anche la spesa dell'università alla fine dei conti sarà elevata.
  3. Dopo i primi sei anni di "base" dovrete però iscrivervi alla specializzazione in odontostomatologia che ha una durata di tre anni all'interno dei quali seguirete delle ore di teoria e della ore di pratica legate al tirocinio vero e proprio. In questi tre anni acquisirete tutte le nozioni necessarie per poter operare nel vostro campo. Sappiate che per accedere alla specializzazione in genere non occorre superare un test di ammissione quindi andate tranquilli.
  4. Alla fine dei tre anni potrete operare nel campo dell'odontostomatologia. Come ultima cosa vorrei darvi un consiglio: non incominciate questo percorso di studi se non siete sicuri al cento per cento perché è un corso lungo quasi dieci anni e se durante questo periodo vi passasse la voglia di studiare avrete buttato via tanti anni che avreste potuto dedicare in procedure più utili alla vostra vita e al vostro benessere.

Leggi anche:

di maurodona90
da

Soldionline

Le banche non frenano il FTSEMib

Le banche non frenano il FTSEMib

Il principale indice di Borsa Italiana ha guadagnato lo 0,77%. Telecom Italia TIM in forte progresso, dopo la diffusione dei risultati trimestrali. Molto bene anche STM Continua

da

ABC Risparmio

730 precompilato 2019: istruzioni per la compilazione