NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come diventare medico specialista dell'apparato cardiovascolare

L'apparato cardiovascolare è un sistema di vasi che contiene un liquido che raccoglie e distribuisce sostanze per la nostra sopravvivenza. Tale sistema essere aperto, se comunica col celoma con cui condivide il liquido, o chiuso. Segui la guida per scoprire come diventare medico.

di Flo83 9 giugno 2011
Istruzioni
Difficoltà
  1. Il medico di famiglia è un dottore con delle conoscenze generali che aiutano le persone nei problemi di salute di tutti i giorni, spesso però il medico di famiglia é specializzato. I medici specializzati sono abilitati per la diagnosi e la cura di problemi più specifici. Se desideri diventare medico devi iscriverti alla facoltà di medicina e chirurgia.
  2. Questo corso di laurea ha una durata di sei anni ed é a numero chiuso. Solitamente il test di ingresso é piuttosto difficoltoso, per cui dovrai passare buona parte dell'estate a studiare. La laurea in medicina e chirurgia ti darà delle basi generali necessarie per diventare medico di famiglia o medico di base.
  3. I corsi di specializzazione hanno durata quadriennale, nello specifico tu dovrai scegliere la scuola di specializzazione in Malattie dell'apparato cardiovascolare. La scuola comprende insegnamenti teorici e pratici, esami annuali e la discussione finale di una tesi di specializzazione relativa alla materia di studio.
come-diventare-medico-specialista-dell-apparato-cardiovascolare

Cosa serve