NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come diventare nonno a ore
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come diventare nonno a ore

Generalmente i nonni, rispettivamente il nonno e la nonna, corrispondono ai genitori dei genitori di una persona, ma in questo caso parleremo di nonni in "affitto", se sei un pensionato con tanto tempo a disposizione e soprattutto amore per i bambini segui la guida!

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-nonno-a-ore

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. I nonni sono figure di riferimento importantissime per i bambini, così come lo è la scuola materna. Ma se preferiamo che qualcuno di fiducia si occupi dei bambini, per esempio in sostituzione della scuola materna, possiamo rivolgerci ai nonni ad ore. Il nonno ad ore é più che un baby sitter, conosce ormai tutte le età e probabilmente è tornato un po' bambino anche lui.
  2. Se desideri diventare nonno ad ore devi dare la tua adesione a qualche agenzia che si occupa di fornire questo servizio. Ci sono delle caratteristiche imprescindibili: devi amare molto i bambini e la tua esperienza deve essere referenziata, devi avere una bella presenza. Non significa che tu debba essere Mister nonno, ma sicuramente un aspetto curato é più affidabile di uno trasandato.
  3. La retribuzione del nonno ad ore è di circa sei euro all'ora. Concorda il metodo di pagamento con la tua agenzia, se possono pagarti a prestazione oppure se devi attendere 30/60 gg per ottenere il tuo pagamento. Ricorda che devi avere molta pazienza, una volta che ti farai un buon nome, vedrai quante famiglie ti chiameranno.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di Flo83
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

Soldionline

Piazza Affari, un convincente rialzo per il FTSEMib!

Piazza Affari, un convincente rialzo per il FTSEMib!

Seduta brillante per i bancari, dopo che lo spread tra Btp e Bund è sceso sotto i 275 punti. Male Salvatore Ferragamo dopo la bocciatura di Kepler Cheuvreux Continua »

da

ABC Risparmio

Pensioni: Quota 100 spiegata in pochi minuti

Pensioni: Quota 100 spiegata in pochi minuti

Quota 100 è un sistema che consente la possibilità di accedere alla pensione nel momento in cui la somma tra età anagrafica e contributi versati è pari ad almeno 100 Continua »