NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come diventare nonno a ore

Come diventare nonno a ore

Generalmente i nonni, rispettivamente il nonno e la nonna, corrispondono ai genitori dei genitori di una persona, ma in questo caso parleremo di nonni in "affitto", se sei un pensionato con tanto tempo a disposizione e soprattutto amore per i bambini segui la guida!

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-nonno-a-ore

Approfondimento:

  1. I nonni sono figure di riferimento importantissime per i bambini, così come lo è la scuola materna. Ma se preferiamo che qualcuno di fiducia si occupi dei bambini, per esempio in sostituzione della scuola materna, possiamo rivolgerci ai nonni ad ore. Il nonno ad ore é più che un baby sitter, conosce ormai tutte le età e probabilmente è tornato un po' bambino anche lui.
  2. Se desideri diventare nonno ad ore devi dare la tua adesione a qualche agenzia che si occupa di fornire questo servizio. Ci sono delle caratteristiche imprescindibili: devi amare molto i bambini e la tua esperienza deve essere referenziata, devi avere una bella presenza. Non significa che tu debba essere Mister nonno, ma sicuramente un aspetto curato é più affidabile di uno trasandato.
  3. La retribuzione del nonno ad ore è di circa sei euro all'ora. Concorda il metodo di pagamento con la tua agenzia, se possono pagarti a prestazione oppure se devi attendere 30/60 gg per ottenere il tuo pagamento. Ricorda che devi avere molta pazienza, una volta che ti farai un buon nome, vedrai quante famiglie ti chiameranno.

Leggi anche:

di Flo83
da

Soldionline

Piazza Affari, un convincente rialzo per il FTSEMib!

Seduta brillante per i bancari, dopo che lo spread tra Btp e Bund è sceso sotto i 275 punti. Male Salvatore Ferragamo dopo la bocciatura di Kepler Cheuvreux Continua »

da

ABC Risparmio

Pensioni: Quota 100 spiegata in pochi minuti