NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come diventare pediatra

Il pediatra é il medico che si occupa dei bambini e della diagnosi e dispone le terapie per la cura delle malattie infantili. Siamo spesso abituati a vedere pediatri donne, ma nulla vieta anche agli uomini di intraprendere questa splendida professione.

di Flo83 11 dicembre 2010
Istruzioni
Difficoltà
  1. Se ti sei appena diplomato e hai deciso di diventare pediatra sappi che ti aspetta un percorso di studi lungo e difficile, occorrerrà tutta la tua tenacia. Iscriviti all'università di medicina e chirurgia, ha una durata di ben sei anni e affronterai le tematiche generali della medicina, quindi non ancora soltanto la pediatria.
  2. Dopo aver superato tutti gli esami dovrai discutere la tesi dinanzi a una commissione, cerca di proporre una tesi che riguardi il mondo della pediatria visto che sarà la branca che hai deciso di scegliere per la tua specializzazione. Cerca di mostrarti deciso e non nervoso durante la seduta di laurea.
  3. Dopo dovrai iscriverti alla laurea specialistica in pediatria, la durata di questo corso è di ben 5 anni, durante i quali finalmente ti addentrerai nel mondo dell'infanzia, acquisirai tutte le conoscenze per diventare un pediatra a tutti gli effetti. Dopo aver superato tutti gli esami dovrai presentare una nuova tesi e quindi, dopo la laurea potrai esercitare.
come-diventare-pediatra

Cosa serve