NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come diventare personal trainer

Come diventare personal trainer

Il personal trainer ci segue nel nostro percorso di fitness, conosce il nostro corpo e ci aiuta a sviluppare la muscolatura che desideriamo e che più si confà al nostro fisico. E' una sorta di consulente del fitness, se anche tu vuoi diventare personal trainer segui la guida.

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-personal-trainer

Approfondimento:

  1. Per diventare personal trainer dovrai avere ottime conoscenze di anatomia, fisiologia e meccanica muscolare, ma non solo. Occorrono anche buone conoscenze sulla biologia, biochimica, alimentazione e ovviamente non deve mancare un costante aggiornamento in queste discipline, per mantenersi al passo con i tempi.
  2. Ovviamente questo è uno di quei mestieri dove la pratica é importantissima. Se sei o sei stato un assiduo frequentatore di palestre sicuramente conoscerai già bene l'ambiente. Non si potrà mai essere dei bravi professionisti se, per primi, non si conosce e pratica la disciplina che si desiderainsegnare.
  3. Un corso per personal trainer é l'ideale, ma non basta: il personal trainer dovrebbe rispecchiare il concetto generale di salute e benessere, per cui è importante avere un aspetto curato ed un fisico magari non prettamente invidiabile ma sicuramente tonico; in molti casi la figura del personal trainer è considerata un esempio dagli allievi.

Leggi anche:

di Flo83
da

Soldionline

Il FTSEMib chiude con un rialzo

Il FTSEMib chiude con un rialzo

Chiusura positiva per il Creval: spicca il balzo dei diritti relativi all'aumento di capitale. Ottima seduta anche per Tenaris e per Telecom Italia Continua

da

ABC Risparmio

Come detrarre asilo, scuole e università dal modello 730

Nella dichiarazione dei redditi è possibile detrarre le spese per istruzione. Tra queste ci sono quelle per l'asilo, le scuole e l'università. Continua »