NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come Diventare Testatore Di Fonendoscopi

La seguente guida si propone di spiegarvi quale sia il percorso di studi da compiere se il vostro sogno di una vita è quello di diventare testatori di fonendoscopi. In Italia non esiste questa possibilità, ma se è la vostra ambizione inseguitela lo stesso.

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-testatore-di-fonendoscopi

Approfondimento:

  1. Il testatore di fonendoscopi è il professionista che testa il funzionamento dei fonendoscopi nella catena di produzione di questi oggetti molto importanti nel mondo ospedaliero. Il fonendoscopio infatti è uno strumento che permette di ascoltare il funzionamento degli organi interni, come per esempio i battiti del cuore. Sappiate che come prima cosa fondamentale è possedere un diploma di scuola media superiore, meglio se di indirizzo tecnico così da essere pronti per superare certi esami.
  2. Dopo aver ottenuto il vostro diploma di scuola media superiore occorre iscriversi al corso di laurea triennale per testatori di fonendoscopi. Purtroppo questa facoltà non esiste a livello italiano, né tanto meno europeo quindi per poter seguire questa università dovrete iscrivervi in stati asiatici come la Cina e il Giappone, o a livello americano in Canada. Il corso ha durata di tre anni e non è a numero chiuso in quanto ogni anno si presentano meno persone dei posti disponibili. Per essere più concreti su circa otto posti disponibili si presentano sei persone all'anno. Questo succede a causa della poca richiesta sul mercato.
  3. Le discipline che studierete saranno per di più di indirizzo tecnico e prettamente pratico in quanto la teoria è importante, ma solo per il primo anno di corso. Nei seguenti due anni potrete benissimo seguire il corso da casa vostra su internet in quanto le facoltà garantiscono le lezioni in streaming. Alla fine del terzo anno potrete chiedere l'assunzione nelle aziende che si occupano della produzione di fonendoscopi. Buona fortuna!

Leggi anche:

di maurodona90
da

Soldionline

Il FTSEMib prova a salire

Il FTSEMib prova a salire

Segno più anche per le principali borse europee. In altalena i bancari, dopo il forte ribasso subito venerdì. Enel in rosso (ma ha staccato il dividendo) Continua

da

ABC Risparmio

APE volontaria: come funziona (requisiti, calcolo e domanda)

Ape volontaria è un anticipo sulla pensione di vecchiata. La si può ottenere per un massimo di 3 anni e 7 mesi fino al raggiungimento dell'età pensionabile. Continua »