NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come diventare un promotore finanziario

La mia guida parla delle caratteristiche che deve avere un buon promotore finanziario. Tutti quelli che intendono seguire questo tipo di lavoro, possono avvalersi di alcune semplici regole, per ottenere successo in questo campo. Inoltre una predisposizione verso il cliente, professionale ma anche di ascolto, soprattutto in questo periodo di crisi possono essere determinanti per questo tipo di attività.

di telly 18 novembre 2010
Istruzioni
Difficoltà
  1. Il primo passo a seguire è quello di assistere ad un corso di promotore finanziario, dove le materie trattate sono economia, diritto, statistica, italiano, informatica, estimo nel caso di un agente che lavora anche in un'agenzia immobiliare. Una buona teoria aiuta sempre e soprattutto è importante un continuo aggiornamento su quello che richiede il mercato finanziario.
  2. Il secondo passo che devi seguire è quello di investire in pubblicità e marketing, una parte dei proventi che riesci ad accumulare durante la tua attività lavorativa. Questo è importante sia per chi lavora in propria e sia per chi lavora per conto di un'agenzia o di un franchising. Magari utilizzando dei volantini, o spazi pubblicitari su riviste del settore o anche su quotidiani e su internet.
  3. il secondo passo che è complementare e continuativo del primo è quello di farsi conoscere dagli enti o (per promuovere la cessione del quinto dello stipendio, ma anche della pensione), dalle banche (che possono concedere mutui e prestiti a tassi agevolati). Inoltre è buona norma quello di cercare di aprire nuove convenzioni con particolari categorie di aziende e di lavoratori.
come-diventare-un-promotore-finanziario

Cosa serve