NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come fare pubblicità gratis alla tua azienda

Hai aperto da poco un'azienda e vuoi farla conoscere su Internet in modo da essere facilmente trovato sui motori di ricerca. Do per scontato che tu abbia un sito Internet, ormai indispensabile, e quindi dovrai segnalare il sito. Esistono molti siti che ti offrono questa opportunità gratis.

di Lara80 27 ottobre 2010
Istruzioni
Difficoltà
  1. Per prima cosa, vai sul tuo sito ed evidenzia l'indirizzo con il mouse, poi clicca con il tasto destro e scegli "copia". Quindi vai sul motore di ricerca Google e clicca nello spazio "segnala azienda gratis", ti compariranno subito diversi risultati tra cui scegliere, cerca anche quelle più specifiche del tuo settore.
  2. Nel link in fondo a questa pagina ti suggerisco un sito dove puoi inserire la scheda della tua azienda. Clicca il link, iscriviti gratis e clicca sulla destra della pagina "segnala azienda gratis". Scorri la pagina con le frecce e compila i campi richiesti, avendo cura di inserire l'azienda nella categoria adatta.
  3. Ti basta cliccare sulla freccetta sotto "scegli categoria" e scorrere finchè non trovi quella che include la tua azienda. Nella sezione "tags" metti più parole chiave unite, come ingegnere-roma. Chi cerca sui motori è preciso e sarà facile trovarti. In "url" clicca con il tasto destro del mouse "incolla". Appare l'indirizzo del tuo sito.
  4. Clicca "sfoglia" e dal computer inserisci un'immagine della tua azienda, in modo da arricchire la scheda. Quando hai compilato tutto fai la somma scrivendo nel quadratino il risultato e clicca "pubblica scheda". La scheda sarà valutata e inserita a breve. Il funzionamento è identico per gli altri siti, alcuni offrono l'inserzione immediata.
come-fare-pubblicita-gratis-alla-tua-azienda

Cosa serve

  • Un'azienda
  • Il sito dell'azienda
  • Un computer
  • Un collegamento Internet