NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come sopportare e gestire un capo ansioso

Hai finalmente il lavoro dei tuoi sogni. Sei brava, hai tutte le capacità e credi in te stessa ma soprattutto ami quello che fai. Dov'è il problema allora? Il tuo capo ha l'ansia e ti circonda con essa rendendoti anche le banalità quotidiane ostacoli insuperabili. Alcuni consigli per sopravvivere e salvare il tuo posto di lavoro.

di gio12 12 novembre 2010
Istruzioni
Difficoltà
  1. Imprevisti, ritardi, mancate consegne e clienti impossibili da accontentare. Normali grattacapi di chi lavora eppure il tuo capo entra nel pallone per ogni piccolo fuori programma. Non farti influenzare dalla sua insicurezza e tieni duro. Dimostra tenacia e sicurezza affrontando i suoi disagi con disinvoltura, si sentirà più tranquillo e ti vedra' forte e responsabile.
  2. Per il tuo capo è tutto urgente ma non sei una macchina e non puoi fare tutto insieme. Una volta che ti viene detto tutto il lavoro che c'è da svolgere stabilisci tu le priorità e suddividi gli impegni. Fai una lista tutta tua mettendo al vertice i lavori che sai richiedano più energie e il resto alla fine. Questo ti aiuterà a completare il tutto senza confonderti.
  3. Se ti chiede la luna sorridi. Un capo insicuro e ansioso spesso ha richieste impossibili da realizzare. Evita di storcere il naso o rifiutare senza motivazione (anche se ti sembra la cosa più logica) discutine con lui e fai in modo che lui stesso arrivi a capire che quello che chiede è impossibile da realizzare e proponi un'alternativa valida e più semplice. Lo sorprenderai e non potrà fare più a meno di te.
come-sopportare-e-gestire-un-capo-ansioso

Cosa serve