NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come Trovare Un Lavoro Estivo All'estero

Se per questa estate hai deciso di guadagnarti qualche soldo magari facendo un lavoro estivo, ma non sai d'avvero come fare per trovarne uno, allora in questo caso ti consiglio di leggere la mia guida all'interno della quale ti darò dei validi consigli per poter trovare un lavoro estivo all'estero.

Istruzioni
Difficoltà
come-trovare-un-lavoro-estivo-all-estero

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. La prima cosa che ti consiglio vivamente di fare, è quella di consultare amici, parenti o conoscenti. Naturalmente, trovare un lavoro estivo all'estero a volte puòessere più facile di quello che si possa pensare, basta chiedere a chi l'ha già fatto e come l'ha trovato. Un altro metodo molto valido, è quello di rivolgerti ai tuoi professori che a volte hanno contatti con persone all'estero in grado di inserirti in qualche contesto.
  2. Se invece stai già lavorando ma vuoi fare un'esperienza all'estero, il reparto Risorse Umane della tua azienda potrebbe anche fornirti qualche contatto. Per trovare un lavoro all'estero la soluzione migliore è quella di cercare online. Infatti molto spesso sul web potrai trovare degli annunci di lavoro estivo all'estero.
  3. Naturalmente valgono le stesse indicazioni per un lavoro in Italia: non accettare nulla che ti chiede di spendere soldi o che ti chieda di lasciare il tuo attuale lavoro. Informati bene sull'azienda prima di accettare quest'avventura. Devi sapere checi sono molti programmi di scambio culturale per studenti, i quali almeno ti possono garantire vitto e alloggio. Le organizzazioni poi possono anche aiutarti a cercare eventualmente un lavoro una volta giunti sul posto. Controlla la disponibilità presso la tua scuola o Università.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di lulu09
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

Soldionline

Borsa italiana in rialzo: FTSEMib (quasi) sui massimi di giornata

Borsa italiana in rialzo: FTSEMib (quasi) sui massimi di giornata

Chiusura in rialzo per Piazza Affari, dopo lo scivolone di mercoledì e la sosta di Ferragosto. In positivo utility e banche. Il FTSEMib si allontana dai 20mila Continua

da

ABC Risparmio

Pensione di reversibilità 2019: chi ne ha diritto, importo e domanda

Pensione di reversibilità 2019: chi ne ha diritto, importo e domanda

La pensione di reversibilità spetta ai parenti stretti di un pensionato defunto. Anche nel caso in cui ne abbia maturato di diritti pur continuando a lavorare. Continua »