NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Vuoi fare soldi negli Usa? Studia ingegneria

Da uno studio della National Association of Colleges and Employers emerge che i neolaureati in ingegneria, con alcune specializzazioni, sono i più premiati a livello retributivo

di Mauro Introzzi 14 mag 2013 ore 11:39

Uno studio della National Association of Colleges and Employers, ripreso dal sito slate.com evidenzia che le migliore prospettive di guadagno, tra i laureati, le hanno gli ingegneri specializzati nell'industria estrattiva, petrolifera e del gas.

Data anche la loro carenza, i primi guadagni di questi ultimi appena arrivati nel mondo del lavoro sono mediamente maggiori di 80mila dollari all'anno. A seguire i manager delle aziende, che hanno una retribuzione media di ingresso tra i 55 e i 60 mila dollari l'anno. Sullo stesso piano gli addetti all'industria delle costruzioni, che hanno però molta meno concorrenza.

In questa grafica i primi 5 settori per livello retributivo (da slate.com):

retribuzioni-top-neolaureati

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

Soldionline

Le banche non frenano il FTSEMib

Le banche non frenano il FTSEMib

Il principale indice di Borsa Italiana ha guadagnato lo 0,77%. Telecom Italia TIM in forte progresso, dopo la diffusione dei risultati trimestrali. Molto bene anche STM Continua

da

ABC Risparmio

730 precompilato 2019: istruzioni per la compilazione

730 precompilato 2019: istruzioni per la compilazione

Il modello 730 precompilato 2019 sarà accessibile online dal 16 aprile. Può semplificare molte cose nella compilazione della dichiarazione dei redditi. Continua »