NAVIGA IL SITO

Agatos, accordo con Macquarie Bank in linea con il term sheet Skyland Energy

di Redazione Lapenna del Web 26 apr 2024 ore 10:49 Le news sul tuo Smartphone

agatos_1Agatos - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nel settore della costruzione di impianti per efficientare i consumi energetici e per la produzione di energia rinnovabile - e Macquarie Bank hanno siglato un accordo sospensivamente condizionato al versamento dell’aumento di capitale Skyland e alla firma di un accordo transattivo con Sorgenia.

La firma dell’accordo rappresenta la prima condizione sospensiva all’efficacia dell’accordo investimento Skyland, la seconda essendo la firma dell’accordo transattivo con Sorgenia.

L’accordo si è reso necessario in quanto in data 29 settembre 2023 Macquarie aveva notificato come evento di inadempimento la violazione della condizione di liquidità minima sul titolo (15 euro medi per 60 giorni di negoziazione), inoltre l’avvenuta sospensione dalle negoziazioni del titolo costituiva un altro evento di Inadempimento. Conseguentemente era dovuto il rimborso del valore nominale delle obbligazioni convertibili emesse e non convertite pari a 1,35 milioni di euro oltre a una penale pari all'8%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: agatos