NAVIGA IL SITO

IntesaSanpaolo, accordo con Coima per valorizzazione del patrimonio immobiliare

di Redazione Lapenna del Web 26 apr 2024 ore 10:31 Le news sul tuo Smartphone

intesa-sanpaolo2IntesaSanpaolo ha comunicato di aver sottoscritto con COIMA un accordo per la valorizzazione del patrimonio immobiliare dell'istituto, nel mutato contesto di mercato.

Nel dettaglio, l’accordo prevede il conferimento a veicoli d’investimento gestiti da COIMA SGR di un portafoglio immobiliare dell'istituto bancario del valore complessivo di oltre 500 milioni di euro. IntesaSanpaolo riceverà quote dei veicoli COIMA che saranno individuati in base alla tipologia degli immobili inseriti nel portafoglio e alla relativa strategia di valorizzazioni.

L’istituto ha precisato che l'operazione comporterà una significativa riduzione del patrimonio immobiliare di IntesaSanpaolo.

Inoltre, sono allo studio ulteriori aree di collaborazione in ambito immobiliare che potrebbero generare opportunità commerciali di comune interesse.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo